Home >> Perchè fare un Corso OSA

Alcune delle motivazioni che spingono i nostri alunni a frequentare i Corsi OSA

17 Agosto 2010

- Avendo maturato esperienze come baby sitter per diversi bimbi desidero lavorare nel campo del sociale ed in particolar modo a contatto con l'universo dell'infanzia.
Raffaella

- Vorrei fermarmi... basta girare a vuoto nella vita... vorrei esser di aiuto a qualcuno, ho molto da offrire ancora... le persone anziane mi danno un senso di indifesa.... mi piacerebbe acudirli almeno provarci... chissà...
Enrico

- Mi interessano particolarmente gli anziani perche' in Nigeria ho lavorato in un ospedale dopo aver frequentato le scuole di servizi sociali e la mia mansione specifica era assistenza all' infermiere nel reparto lunga degenza.Conosco abbastanza bene questo lavoro e le varie malattie tipiche della terza eta'. Ho collaborato inoltre, per qualche mese nel reparto neonatale e non mi dispiacerebbe approfondire le mie competenze nel settore assistenza anziani.
Alice

- Essendo io una donna in cinta, volevo unire l'utile al dilettevole ed insieme con mio marito volevamo aprire un asilo nido (stiamo valutando anche l'idea di un agrinido) però ovviamente non abbiamo il titolo di studio adeguato. Chiedo informazioni sulle figure necessarie in base al numero di ospiti, i corsi e i relativi prezzi per la formazione mia e del mio compagno.
Lara

- Le mie caratteristiche caratteriali mi hanno sempre portato ad avvicinarmi all'ambito sociale, spesso e volentieri senza nemmeno rendermene conto..adoro i bambini ed è questo ciò che vorrei fare nella vita.
Francesca

- Sono una studentessa di psicologia e vorrei specializzarmi nel campo dell'infanzia e questo mi sembra un buon punto di inizio.
Ilenia

- La mia passione più grande sono i bambini,soprattutto quelli con problemi di varia natura. Credo che il lavoro debba essere soprattutto una passione...altrimenti diventa uno strazio per tutta la vita..e la mia passione è questa.
Lara

- Ho già avuto esperienza come assistente alle persone anziane ed è un lavoro dove ti dà responsabilità e ti fà maturare molto ,mi piacerebbe rifarlo...grazie. So cosa significa vedendo ogni giorno mia madre sacrificarsi per mio padre che è ammalato di reni da ormai 30 anni, sottoponendosi giornalmente a dialisi, nonostante nessuno gli dia assistenza...per questo vorrei essere io l'assitente di mio padre; basta un piccolo gesto a fare sorridere una persona anziana...io vedo mio padre ogni giorno che lotta...
Isabella

- Voglio trovare il lavoro adeguato per il mio futuro, per il quale svegliarmi la mattina ed essere felice e fiera di quello che faccio. Credo che questo possa dare un senso al mio futuro.
Antonia

- Forte desiderio di essere utile agli altri
Sara

- Il piacere e la soddisfazione di aiutare persone che hanno determinate difficoltà
Enrica

- Per una passione enorme verso i bambini e il loro mondo
Anna

- La tutela dell'infanzia è un tema al quale mi son sempre sentita molto sensibile e vicina. la vita non può esser solamente routine e le bassezze che ci avvolgono in continuo. Ho voglia di aiutare chi non ha avuto fortuna ed amo i bambini. Credo di poter esser in grado di comunicare, e anche ricevere.
Maria

- Il mio interesse per questo tipo di corso nasce da mie forti motivazioni interiori. Vorrei realizzare un'attività gratificante sul piano delle relazioni umane, e allo stesso modo tenere presente le problematiche sociali
Flora

- Desiderio e volontà di essere impegnato nel servizio di assistenza alla categoria dei più "deboli"
Giampiero

>> Richiedi maggiori Informazioni


Specializzazioni OSA:

>> Infanzia

>> Anziani

>> Disabili

>> Dipendenze

>> Multiculturale

>> Amministratore di Sostegno

>> Accompagnatore Disabili

>> Richiedi maggiori Informazioni

Istruzione Certificata
Le attività formative sono progettate e gestite secondo i criteri di un Sistema di Qualità certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000. >> Richiedi maggiori Informazioni


Tirocinio
Grazie alle oltre 7.000 convenzioni stipulate con realtà attive nel sociale, l'Istituto è pronto a per aiutarti a trovare il Tirocinio (Stage) che fa per te, serio e qualificante, negli ambiti dell’infanzia, disabilità, terza età, multiculturalità, tossicodipendenza e amministrazione di sostegno. >> Richiedi maggiori Informazioni

A chi è rivolto il Corso di Operatore nel Sociale:

- a chi vuole essere utile nei confronti dei più bisognosi.
- a chi vorrebbe migliorare la propria posizione professionale in ambito Sociale e Assistenziale.
- a chi vuole rapportarsi con persone diverse capendo quali sono i loro problemi.
- a chi ha bisogno di lavorare perchè si ritrova disoccupato.

Inoltre il corso OSA è dedicato a chi vorrebbe apprendere tutte le competenze specifiche che il mercato richiede, sapendo che il campo sociale è in forte espansione.

A coloro che vorrebbero migliorare la propria formazione professionale.

Il corso OSA è indirizzato a persone che vogliono acquisire le conoscenze tecniche specifiche, per poter cominciare un'ottima carriera professionale.
>> Richiedi maggiori Informazioni

Il corso OSA è rivolto a chi ha una spiccata sensibilità nei confronti dei bambini che hanno avuto un infanzia difficile e quindi vanno aiutati e assistiti.
A persone che sognano di intraprendere un attività rivolta ad aiutare i più bisognosi.
>> Richiedi maggiori Informazioni

OSA Infanzia
OSA Anziani
OSA Disabili
OSA Dipendenze
OSA Multiculturale
OSA Amministratore di Sostegno

Testimonianze e Motivazioni

"Vorrei fermarmi basta girare a vuoto nella vita... vorrei esser di aiuto a qualcuno ho molto da offrire ancora... le persone anziane mi danno un senso di indifesa.... mi piacerebbe accudirli... almeno provarci... chissà..."

Enrico

"Essendo io una donna in cinta, volevo unire l'utile al dilettevole ed insieme con mio marito volevamo aprire un asilo nido (stiamo valutando anche l'idea di un agrinido) però ovviamente non abbiamo il titolo di studio adeguato. Chiedo informazioni sulle figure necessarie in base al numero di ospiti, i corsi e i relativi prezzi per la formazione mia e del mio compagno."

Lara
Real Time Analytics